CAMPIONATO DI SERIE B2 FGI 2009


 

SERIE B2, UN'IMPRESA NAZIONALE

Nella gara dell'anno grandissimo 2° posto per Dalila, Marta e Annalisa

16/5/2009 Mortara Un risultato che sa d'impresa per una società nata da cinque anni e che partecipa a gare FGI da tre. La nostra squadra composta da Dalila D'Ortenzi, Marta Oberti e Annalisa Tesoro sale sul secondo gradino del podio nella finale nazionale di Serie B2 FGI! Un'impresa da Davide contro Golia non solo per la presenza di squadre e tecnici con molta più esperienza di noi, ma anche per il prestigio della competizione. In pedana le migliori 24 squadre d'Italia; le nostre ginnaste, dopo i tre podi regionali e la vittoria a sorpresa dell'Interregionale, si confermano migliore squadra del Nord-Ovest, sfiorando il primo posto a soli 0,35 punti. La gara inizia al volteggio molto bene con Dalila e Marta che eseguono ottimi salti. Grande applauso a Marta che salta nonostante una caviglia infortunata, conquistando un punteggio determinante. Alle parallele (i cui punteggi verranno scartati dai migliori 6) ottima Annalisa, Marta accusa un po' di stanchezza commettendo qualche imprecisione. Alla trave prova di grinta e determinazione per Dalila che pecca solo in uno sbilanciamento dal salto indietro, ma ottiene il riconoscimento dell'uscita D in trave (stessa uscita di Lia Parolari). Stupenda Annalisa che con una trave perfetta ottiene il punteggio più alto di gara. Al corpo libero show di Dalila (miglior punteggio di gara) e Annalisa che incantano per eleganza e determinazione, chiudendo con due ottimi punteggi. Il secondo posto dietro a Padova ci consacra come squadra rivelazione del torneo. Le nostre ginnaste infatti si sono imposte davanti a squadre molto forti come Pro Lissone, Novi Ligure e Edera Forlì. Grande soddisfazione per i tecnici, il lavoro svolto comincia a dare risultati importanti. Da Cenerentola del torneo ci godiamo questo risultato puntando sempre a nuovi traguardi, ma consapevoli di aver costruito l'ennesima stagione record di vittorie!

 


 

WE ARE THE CHAMPIONS!

Artistica Treviolo campioni interregionali serie B2 FGI! Che impresa!

28/3/2009 Mortara Ginnastica Artistica Treviolo campioni interregionali di Serie B2 COPPA ITALIA FGI! Un risultato che lascia senza parole, inaspettato, inatteso ma meritato dalle grandissime tre ginnaste che hanno disputato una prova stupefacente: Marta Oberti, Dalila D'Ortenzi e Annalisa Tesoro. Una gara perfetta, finalmente senza errori. Parole d'elogio e di grande stima innanzitutto per Marta, grandissima nello tsukahara carpiato al volteggio, stringe i denti nonostante le sue condizioni non siano ottimali. E' inutile spiegare che una qualunque ginnasta, nelle condizioni di Marta, non avrebbe avuto la forza di correre quei fatidici venti metri che separano la ginnasta dal salto. Ma Marta ha voluto saltare e presentare un volteggio molto difficile. Contributo importantissimo che ha permesso alla squadra di ottenere quel distacco dalle altre pretendenti. Da applausi a scena aperta anche Dalila e Annalisa, senza errori in trave e al corpo libero dimostrano alla grandissima le loro grandi doti e ottengono punteggi molto buoni. Ottima, sempre Dalila, anche al volteggio: come Marta esegue uno tsukahara carpiato perfetto, un salto di ottima fattura. Da quando è arrivata all'Artistica Treviolo Dalila sta facendo passi da gigante, riuscendo ad esprimere al meglio tutto il suo potenziale. Insomma, le tre ginnaste hanno dimostrato nel momento giusto di che pasta sono fatte sfoderando prestazioni inimmaginabili, mettendo dietro tutti e conquistando un risultato di grande prestigio per la nostra "piccola" società che si è trovata a combattere con squadre centenarie. Un risultato che ci permette di credere ancora di più nel nostro progetto. Ora l'appuntamento è con la fase nazionale... Senza fare pronostici diciamo solo che stiamo studiando da grande squadra!

 

 


 

SERIE B2 FGI: ANCORA SUL PODIO!

Grande risultato per l'Artistica Treviolo che si qualifica alla fase interregionale

21/2/2009 – Mortara Nella seconda prova regionale del Campionato di Serie B2 FGI le ginnaste dell’Artistica Treviolo conquistano un altro grandioso podio dopo il secondo posto della prima prova regionale. Questa volta il gradino è il terzo, ma il risultato è sempre di prestigio in una competizione che ci vede al debutto. Non sono mancati gli errori, ma c’è da dire che la nostra squadra si è presentata all’appuntamento con Marta Oberti a mezzo servizio per un infortunio occorsole in settimana alla caviglia e che non le ha permesso di portare lo tsukahara carpiato al volteggio. Ottime indicazioni da Dalila D’Ortenzi e Annalisa Tesoro, entrambe penalizzate per una caduta alla trave si riscattano molto bene al corpo libero, al volteggio e alle parallele. Restano discutibili alcuni punteggi, soprattutto alla trave, dove le nostre ginnaste sono state pesantemente penalizzate. Ciononostante il risultato è un bellissimo terzo posto che ci consegna la qualificazione alla fase interregionale. Ora al lavoro per recuperare dagli infortuni e preparare al meglio la gara interregionale dove speriamo di avere le tre ginnaste in grande forma.


 

UN PODIO DA SOGNO!

Nella prima prova di Serie B2 - Coppa Italia FGI, strepitoso 2° posto per l'Artistica Treviolo!

31/1/2009 Arcore Grandissimo debutto per la squadra dell’Artistica Treviolo nel campionato regionale di Serie B2 – Coppa Italia FGI. La squadra, composta da Marta Oberti, Dalila D’Ortenzi e Annalisa Tesoro sale sul 2° gradino del podio dopo una prova emozionante, dietro ad una squadra che disputerà tra pochi giorni la Serie A. La gara si apre alla trave con Dalila D’Ortenzi che esegue tutto alla perfezione e, nonostante una caduta, ottiene un ottimo punteggio grazie ad un elevato valore di partenza. Peccato per Annalisa Tesoro, la quale, con due cadute compromette un ottimo risultato. Tuttavia, la ginnasta in prestito dall’Artistica Lario si riscatta con un bellissimo esercizio al corpo libero. Dopo un inizo un po’ difficile le nostre ginnaste danno tutto, soprattutto con Marta Oberti che esegue un corpo libero di alto valore tecnico con grande pulizia e determinazione. Al volteggio è la volta di Dalila e Marta. Entrambe propongono un salto molto impegnativo, lo tsukahara carpiato ed ottengono ottimi punteggi: Dalila commette un errore all’arrivo, ma il salto è comunque ottimo; Marta è autrice del salto migliore della giornata… E’ suo il punteggio più alto. La capitana guida la rimonta, il recupero è quasi completato, infatti nella classifica finale vengono considerati sei punteggi su otto; con un’ottima parallela si può migliorare il punteggio della trave. Annalisa e Marta eseguono due ottimi esercizi migliorando il punteggio più basso della trave. Il risultato finale è un podio da sogno, al debutto in una competizione di livello. Qualche errore c’è stato, ma è dovuto alle elevate difficoltà tecniche presentate che ci hanno permesso di conquistare questo grande risultato! Una giornata indimenticabile!