Sul mercato le opzioni non mancano nel cercare il miglior citofono wireless in circolazione. Fra le diverse proposte di mercato, spicca il modello Echo Show, che non solo consente conversazioni domestiche supportate da un’ottima qualità audio ma si può collegare anche con l’app Alexa di Amazon che tramite l’opzione ‘announcement’ permette di dialogare a distanza all’interno dell’abitazione senza doversi spostare fisicamente per farsi sentire.  Oggi i citofoni o videocitofoni sono molto di più di un semplice impianto che ci avvisa sull’identità di chi è alla porta. Una possibilità che rende i moderni impianti ancora più versatili e utilizzabili non è soltanto il monitoraggio di chi viene a trovarci ma anche la possibilità di riprodurre musica, guardare un video o connettersi in tandem con altri device digitali.

Con i modelli Echo, ad esempio, in partnership con Alexa, è più facile sfruttare il potenziale del dispositivo citofonico e non ci sarà più bisogno di raggiungere fisicamente l’interlocutore in quanto si potrà conversare da punti diversi anche in lontananza. Se, invece, si necessita soltanto di un citofono audio, si troverà soddisfazione del modello wireless a 7 canali di Hosmart, forte di un’ampia gamma di modelli che ne fa un cult in tutte le case, anche di grandi dimensioni. E’ un dispositivo portatile ed ergonomico che si rivela leggero e maneggevole soprattutto quando si è all’aperto nelle pertinenze di casa o anche nelle pertinenze adiacenti alla casa, come cantine o garage. Il tutto condito da una batteria dalla durata strabiliante che, una volta scarica, può essere caricata in tempi record.

Tutta questione di esigenze personali, in alternativa se si ha bisogno di un citofono o videocitofono che si presti a far dialogare con più persone alla volta, si possono acquistare i modelli Samcom senza fili a 20 canali, dispositivi certificati in tema di sicurezza, in grado di mettere in comunicazione tutti i membri di famiglie numerose o team di lavoro parlando in simultanea con più interlocutori. Ciò che conta, alla resa dei conti, è dotarsi di un dispositivo che si adatti ai propri bisogni e alle proprie tasche, cercando il miglior compromesso fra qualità e prezzo nell’acquisto di un buon citofono wireless, di cui è disponibile un ampio assortimento di top di gamma sul sito Scelta Citofono.