I tappetini per neonati offrono al neonato un posto molto sicuro per giocare sulla superficie dura del pavimento. Il gioco sul pavimento è molto importante per i neonati perché permette loro di rafforzare la muscolatura delle gambe mentre imparano a camminare, a stare in piedi e a gattonare. Che tipo di tappetino per neonati è adatto a voi e alla vostra famiglia? Questo dipende molto dall’arredamento della vostra famiglia e dalla personalità del vostro bambino.

Ci sono tutti i tipi di pavimenti antisdrucciolevoli oggi disponibili. Alcuni dei più popolari includono vinile, sughero, gomma e legno. Il vinile è di solito il più conveniente ed è disponibile in finiture trasparenti facili da pulire che non si staccano, non si macchiano e non si graffiano. Il sughero è un materiale naturale molto versatile che può essere utilizzato su tutte le superfici con poca manutenzione e offre ancora alti livelli di resistenza all’umidità e all’usura. E il legno fornisce sia una sensazione di levigatezza che la trazione di cui i bambini hanno bisogno per aiutarli a muoversi in sicurezza. Molti genitori oggi scelgono di acquistare le palestrine per i propri bambini direttamente online anche a poco prezzo. È importante ad esempio considerare tra le altre cose anche il fatto di leggere le varie recensioni su tali prodotti che in qualche modo ci possono aiutare di fatto proprio a cercare di capire se il modello esatto e preciso di palestrina che abbiamo acquistato può effettivamente fare al caso nostro specifico oppure no, ed è meglio magari puntare su un altro modello di palestrina. Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento

I tappetini sono progettati per essere antiscivolo e ammortizzati per evitare che i bambini scivolino e cadano, ma non abbastanza da compromettere la sicurezza. Volete un prodotto che duri per anni, quindi cercate un prodotto di buona qualità e non abbiate paura di spendere un po’ di più per una migliore protezione. Cercate la schiuma a memoria di forma, il lattice o il supporto antiscivolo che terrà i piedi del vostro bambino caldi e sicuri mentre striscia, salta, sta in piedi e cammina. La schiuma è un’altra opzione se volete un tappetino con memoria, ottomano, o un’imbottitura solida per i piedi e il corpo del bambino per rimanere accogliente e caldo. Ricordate che quando scegliete i nuovi tappetini per il vostro bambino per strisciare, la sicurezza dovrebbe sempre venire prima di tutto.