Ci sono molte date e compleanni importanti nella vita di una persona, ma probabilmente il diciottesimo compleanno è quello in grado di regalarci più emozioni. Compiere 18 anni infatti è un traguardo personale, una meta ambita e agognata, che porta con sé un bagaglio di sensazioni uniche. Tutti gli adolescenti attendono con ansia questa data: desideri, obiettivi, buoni propositi e aspettative si concentrano in quest’unico giorno. Quando si raggiunge la maggiore età un ragazzo o una ragazza entra nel mondo degli adulti. Si può prendere la patente, votare, e prendere piccole e grandi decisioni. Ci si assume le proprie responsabilità, si compiono scelte in autonomia, e si comincia a pensare a come impostare la propria vita. Per tutte queste ragioni i 18 anni sono talmente importanti che meritano di essere festeggiati con le persone che amiamo, i nostri cari, parenti e amici.

Gli auguri di 18 anni devono essere speciali, in grado di far capire a chi li porgiamo quanto siamo felici di condividere questa tappa importante della vita insieme a lui. Se vogliamo fare gli auguri in maniera impeccabile è meglio prendere spunto da frasi e aforismi sull’argomento, che possiamo trovare su questo sito internet. Anche di seguito riportiamo qualche esempio di augurio per questo giorno indimenticabile.

Il diciottesimo compleanno: il più atteso, il più speciale. Con l’augurio che sia memorabile, felice e festeggiatissimo!” se non abbiamo proprio idee possiamo scrivere un pensieri simile a questo di un Anonimo. Se invece vogliamo scrivere qualcosa di più personale e intimo, allora possiamo pensare di scrivere una sorta di piccola lettera aperta. Possiamo prendere spunto da un pensiero trovato sul web: “fino a quando non si arriva a questo giorno sembra che non arrivi mai, ma ora è arrivato e ti accorgerai che da ora in poi i giorni e gli anni voleranno; per questo concentrati su tutti i tuoi sogni e datti da fare fin da ora per realizzarli, lottando senza mai fermarti cercando di raggiungerli e credendoci sempre nella certezza che se anche non li raggiungerai sarai felice lo stesso per averci provato. Tantissimi auguri per i tuoi 18 anni!”.