L’acqua di Colonia è molto meno invadente del profumo, in quanto contiene una quantità minore di olii essenziali. Per tale ragione profuma e rinfresca il corpo, lascia una scia gradevole, ma non è insistente alle narici. È perfetta per le donne delicate, che vogliono avere un corpo sempre profumato – senza però eccedere. In base al tipo di profumazione che scegliamo possiamo dirla lunga sul nostro conto. Ogni nota di olio essenziale nasconde una personalità precisa, con peculiarità proprie. Ma quali sono nel dettaglio? Scopriamolo insieme nelle prossime righe!

Di solito chi ha un carattere deciso, ma non aggressivo, vuole riflettere questa sicurezza di sé anche nelle scelte beauty che fa. In questo caso possiamo optare per l’acqua di colonia formulata da Original Splash. Nella sua formula abbiamo note di melone, gelsomino e rosa bulgara – oltre che essenze di ciclamino.

Le più eleganti e raffinate invece possono scegliere l’originale Acqua di Colonia, creata in Francia nel 1806 – e firmata da Jean Marie Farina. In questo profumo avvertiamo il sentore di fiori mediterranei che si fonde con quello di piante selvatiche. 

Sempre per le più romantiche segnaliamo l’acqua di Colonia Un Air D’Ant. Questa fragranza affascinante e sensuale ha un aroma floreale molto particolare. È perfetta per colore che puntano sulla bellezza e l’amore, e vogliono conquistare il cuore delle persone. Nella composizione troviamo un mix perfetto ed equilibrato di pesca, petali di rosa e patchouli. 

L’acqua di Colonia Brit Woman di Burberry è perfetta per chi ama la freschezza e l’allegria. Il suo spirito frizzante ricorda la primavera, e nella profumazione possiamo distinguere note di limone, mandorla bianca e peonia. 

Le acque di Colonia appartengono a fasce di prezzo varie. Il costo preciso non dipende tanto dalla lavorazione della confezione (di solito ricca, affascinante ed elaborata) bensì dalla qualità degli olii usati per creare la fragranza. Molto dipende anche dalla marca, e dai materiali usati. Si parte da una base di 10 euro fino a giungere ai 300 euro delle acque più elaborate e pregiate.

Hai bisogno di altri consigli simili? Visita questo sito internet dedicato!