Ci sono molte cose da analizzare e alcuni aspetti da tenere a mente prima di tutto quando si acquista una motosega elettrica professionale: in questo sunto proviamo a fare una sintesi focalizzando la nostra attenzione su alcuni aspetti focali.

Clicca qui se desideri approfondire l’argomento.

Le motoseghe elettriche sono alcuni degli strumenti più all’avanguardia disponibili per i proprietari di case, ma purtroppo sono anche tra i meno sicuri da usare. Sia che si tratti di tagliare rami, tronchi o legna da ardere, una motosega elettrica può facilmente mettersi in mezzo e ferire voi o la vostra famiglia. Anche se ci sono molti modelli in grado di gestire questi tipi di lavori di taglio, assicuratevi di dare una buona occhiata alle classificazioni della profondità di taglio prima di acquistarne una. Una motosega con una bassa profondità di taglio può spesso essere uno strumento non sicuro se non siete abbastanza esperti per sapere come usarla correttamente.

Se avete domande su come acquistare una motosega elettrica professionale, un rivenditore locale o un negozio di giardinaggio e prato può essere in grado di aiutarvi. Infatti, molti rivenditori sono rivenditori autorizzati di motoseghe professionali da molti anni e spesso hanno gli ultimi modelli disponibili per la vendita. Tuttavia, alcuni rivenditori sono più esperti di altri e possono anche trasportare attrezzi e forniture per equipaggiare qualsiasi nuovo modello che vendono. Ad esempio, un negozio in Michigan che vende una motosega 40v e altri utensili elettrici ha anche una garanzia di 3 anni sulle lame. Questa garanzia extra può essere una caratteristica importante su un prezzo elevato e un utensile all’avanguardia, soprattutto perché la maggior parte dei rivenditori di motoseghe professionali si fanno pagare ben al di sopra della vendita al dettaglio per utensili ad alte prestazioni.

Una motosega di alta qualità dovrebbe avere un motore potente per eseguire tagli di lunga durata su legno, metallo o plastica. La maggior parte delle motoseghe funziona con una piccola batteria che di solito non è rimovibile. La batteria è ciò che alimenta la lama di taglio per tutta la durata del taglio. Un modello ad alte prestazioni dovrebbe avere una batteria a batteria, che consente di utilizzare l’utensile senza la preoccupazione di una presa di corrente che si esaurisce o di una batteria scarica nel bel mezzo di un progetto difficile. Una batteria a batteria rende anche più facile l’uso della motosega senza il timore di dover tenere e trascinare un cavo di prolunga intorno mentre si lavora.